APP mobile per iOs e Android


  • App Avioportolano Collage
    Disponibile per tablet e smartphone

Tutto ciò che serve per la navigazione e il Cross Country aereo è qui dentro.

Con la nostra App per Smartphone e Tablet (Android e Apple) avrete immediatamente disponibili - con un sistema di navigazione semplice, rapido e intuitivo - informazioni dettagliate sull’intera rete degli aeroporti, aviosuperfici e piste ULM italiane. Oltre 600 piste di volo costantemente aggiornate ogni 28 giorni. Ecco i capitoli informativi: RADIO, CARATTERISTICHE TECNICHE, CONTATTI, INFPORMAZIONI PARTICOLARI, ATTIVITÀ SERVIZI, SOGGIORNO E TURISMO.

Una dettagliata cartografia vi permetterà di visualizzare la posizione e filtrare aeroporti e aviosuperfici in base ai servizi presenti.

Appositi filtri di ricerca vi permetteranno di selezionare rapidamente le piste con le caratteristiche adeguate alle vostre esigenze (servizi, carburante ecc...).

Download gratuito: potete scaricare immediatamente l’applicazione di base che contiene le principali informazioni tecniche di tutte le aviosuperfici e aeroporti italiani.

Dati completi: dalla versione gratuita è possibile accedere – a discrezione - ai dati completi presenti nel volume cartaceo sottoscrivendo un abbonamento annuale: 5000 fotografie delle piste, avvertenze, ostacoli e procedure da seguire per l’atterraggio, contatti a strutture ricettive (ristoranti, camping, alberghi, strutture convenzionate), servizi presenti nelle immediate vicinanze, attività e associazioni presenti, scuole, informazioni particolari, informazioni sul personale e molto altro. L’abbonamento è annuale ed è possibile non rinnovarlo con facilità accedendo al proprio account.

Le informazioni vengono aggiornate ogni 28 giorni con ciclo AIRAC

Cos’è l’AIRAC?

AIRAC è l’acronimo di “Aeronautical Information Regulation And Control” ed è descritto all'Allegato 15 - Aeronautical Information Services (AIS) e definisce le scadenze e la procedura di pubblicazione delle informazioni aeronautiche standard valide per tutti gli Stati. Definisce che le informazioni fornite nell'ambito del sistema AIRAC devono essere distribuite dall'unità AIS almeno 42 giorni prima della data effettiva allo scopo di raggiungere i destinatari almeno 28 giorni prima della data di entrata in vigore. Ogniqualvolta siano state programmate modifiche importanti - e dove è richiesta e praticabile una notifica aggiuntiva - occorre pubblicare l’informazione almeno 56 giorni prima della data effettiva di entrata in vigore.

Cosa si intende per “ciclo AIRAC”

Il ciclo AIRAC è stato adottato nel 1964. Indica che le date di pubblicazione a livello mondiale delle informazioni aeronautiche debbano avvenire a intervalli di 28 giorni (ad esempio 4 agosto 2005, 1 settembre 2005, 29 settembre 2005 ...). I giorni effettivi sono sempre un giovedì.

 

DIMOSTRAZIONE DELL'UTILIZZO SEZIONE AZIENDE APPLICAZIONE AVIOPORTOLANO (disponibile a breve)

 


Disponibile per sistemi iOs Apple ed Android

vai all'App Storevai al Google Play Store

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.